Chitarre classiche Muses ARMONIA - Chitarra classica quattro quarti - colore NT
Chitarra classica misura quattro quarti perfetta per i principianti.
Per creare la nuova linea ARMONIA, gli esperti di Muses hanno analizzato e identificato tre punti chiave che sono troppo spesso carenti nelle chitarre per principianti, e che possono pregiudicare il piacere dell'apprendimento e anche la funzionalità dello strumento stesso. I problemi più frequenti sono: la stabilità del manico, la tenuta dell'accordatura, e il posizionamento impreciso dei tasti che a lungo andare possono diventare fastidiosi per la mano sinistra del musicista.
La serie ARMONIA nasce quindi con il preciso intento di risolvere questi problemi praticamente, mediante l'utilizzo di tre espedienti: l'inserimento del truss-rod, la barra in metallo che sostiene la curvatura del manico nelle chitarre elettriche e acustiche; grazie ad una brugola (inclusa) è possibile correggere la curvatura del manico ogni volta che si rende necessario. Le meccaniche particolarmente resistenti, insieme ad un ponte incollato e imbullonato alla tavola armonica, sono pensati per garantire una tenuta dell'accordatura efficace. E infine, la creazione di un binding nascosto, come nelle chitarre acustiche ed elettriche di alta gamma, permette di contenere sempre i tasti all'interno della tastiera, e non rischiare mai che diventino fastidiosi al tatto.
Quindi, la linea ARMONIA è un ponte fra la tradizione della chitarra spagnola e le tecniche ideate dai produttori di chitarre elettriche e acustiche, per fornire uno strumento accessibile ai principianti ma con una suonabilità superiore.