Pagamenti sicuri
in 24/48 ore
puoi ordinare questo prodotto sul sito al prezzo online e ritirarlo gratuitamente in negozio.
Contattaci per consigli, accessori, riparazioni e diritto di recesso.
I prodotti nuovi ed ex-demo sono garantiti 24 mesi. I Prodotti usati sono garantiti 12 mesi.
Il K5 è un sintetizzatore digitale che utilizza la sintesi additiva per la costruzione di armoniche come metodo di creazione del suono. In pratica, è possibile variare fino a 126 livelli armonici generati da un'onda sinusoidale tramite un display grafico a barre per creare, modellare e modificare il suono. Anche la de-accordatura può essere utilizzata per addensare o amplificare i suoni. Inoltre, ogni armonica ha una scelta indipendente di quattro inviluppi a 6 stadi per ulteriori modifiche e modellazioni. Il K5 è anche multitimbrico a 15 parti. I suoni possono essere divisi, sovrapposti, sovrapposti e de-accordati per creare suoni più densi o ensemble di strumenti e suoni. Dispone di 48 patch interne per l'archiviazione e di una scheda di memoria esterna da 48 patch. Sono disponibili anche 48 patch per le impostazioni multi-modalità.
Il K5 è molto digitale nel suo approccio di sintesi e nella sua qualità sonora complessiva. Tuttavia, presenta alcuni parametri sorprendentemente analogici. Il suo filtro è un filtro digitale dinamico con i consueti controlli di pendenza, taglio, quantità di inviluppo, tracciamento della tastiera e controlli di inviluppo indipendenti a 6 stadi. L'amplificatore dinamico digitale è configurato come un inviluppo a 6 stadi per la modellazione complessiva del suono. L'LFO ha circa sei forme d'onda, velocità, ritardo e una nuova impostazione di tendenza correlata al parametro di ritardo dell'LFO. Tuttavia, la programmazione di suoni multimodali è un approccio alla sintesi un po' più moderno rispetto a quella analogica e richiede un po' di pianificazione e sperimentazione.
Va notato che l'interfaccia utente rende particolarmente difficile programmare bene il K5. È particolarmente difficile distinguere i routing inviluppo-armoniche e i vari termini utilizzati da Kawai per indicare cosa fa cosa possono essere un po' fuorvianti. Ciononostante, il K5 è uno strumento molto potente per la creazione di suoni digitali, diverso da qualsiasi altro. Funziona alla grande in qualsiasi studio MIDI o situazione live, principalmente grazie alle sue capacità multitimbriche, ai suoni unici e al suo approccio alla sintesi. È stato utilizzato da Jean Michel Jarre .